Il Museo dell’Agricoltura e del Mondo Rurale vi invita all’iniziativa, dedicata ai più piccoli, C’era una volta il Carnevale!
L’occasione è quella di festeggiare tutti insieme il Carnevale e, visto il periodo incerto, vogliamo proporre un momento di divertimento insieme, sulla piattaforma Lifesize in totale sicurezza.
L’iniziativa è completamente gratuita e si terrà nel pomeriggio di sabato 13 con la possibilità di poter scegliere se giocare nel turno delle 17:30 oppure quello delle 18:30.
Qualche giorno prima vi invieremo il tabellone, regole e dadi per poter giocare. La mattina di sabato vi invieremo il link con cui accedere alla piattaforma Lifesize. Se non si possiede una stampante il bambino potrà tranquillamente ricopiare il proprio tabellone su un foglio o fare richiesta a noi per una stampa da venire a ritirare presso la nostra sede.
Il gioco consiste nell’antico gioco dell’oca, ma rivisitato con indovinelli e prove create dalle ragazze del museo per far divertire i ragazzi e passare un’oretta insieme.
Ma essendo carnevale non vogliamo mancare all’occasione di un buon travestimento!!per chi avesse voglia, proponiamo di creare un costume fatto con fantasia e grazie al riciclo di materiali e indumenti, come avveniva in passato.
Per tutti i partecipanti in regalo anche una mascherina da colorare a proprio piacimento e da indossare per l’occasione.
Info e prenotazioni al numero 0522 636726 oppure all’indirizzo mail museo@comune.sanmartinoinrio.re.it
 (Prenotazioni entro venerdì 12 febbraio, fino ad esaurimento posti)