Ecco le nuove proposte a cura di La Tata Robotica! Sono 3 i nuovi appuntamenti in programma tra marzo e giugno: laboratori digitali per imparare ad utilizzare in maniera pro-attiva le nuove tecnologie ma anche per parlare di sostenibilità ambientale, un tema che al Museo sta molto a cuore.
I laboratori si svolgono in orario extrascolastico, durano 2 ore e sono pensati per bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni.
- Domenica 24 marzo, ORTO SMART: Grazie a piccole schedine elettroniche programmabili e sensori fai-da-te, monitoriamo le necessità delle piante per minimizzare gli sprechi di risorse preziose come l’acqua (DAI 9 AI 12 ANNI)
- Domenica 9 giugno, OZOBOT: Laboratorio alla scoperta critica e creativa della robotica, utilizzando dei piccoli robot programmabili attraverso l’utilizzo dei colori. Sperimentiamo con tecnologia, pennarelli e fogli di carta per dare spazio all’immaginazione (DAI 6 AGLI 11 ANNI)
- Lunedì 24 giugno, “SAPIENTINO”: Creiamo insieme un vero e proprio quiz analogico con materiali semplici e il nostro primo circuito elettrico con batteria e LED. Giocando e creando, scopriamo tante curiosità sul nostro splendido pianeta (DAI 6 AGLI 11 ANNI)
Ingresso gratuito solo su prenotazione, fino ad esaurimento posti. Le prenotazioni aprono 10 giorni prima del laboratorio.
Info e prenotazioni: 0522 636726 – museo@comune.sanmartinoinrio.re.it
Iniziative nell’ambito del progetto “Museo della sostenibilità” realizzato con il contributo di IREN.