A.S. 2019/2020

Il Museo organizza per la scuola, con la collaborazione della cooperativa AR/S Archeosistemi, percorsi didattici per la valorizzazione del proprio patrimonio, della Rocca Estense e della Pinacoteca Coppelli:

  • visite guidate, anche tematiche, per scuole di ogni ordine e grado (durata 1 h);
  • narrazioni a tema, per i bambini più piccoli, ispirate agli oggetti conservati nel Museo (durata 2 h);
  • laboratori didattici durante i quali i ragazzi potranno sperimentare attività manuali e creative, introdotti da una breve visita tematica (durata complessiva 2 h).

 >> Scarica tutte le proposte didattiche

Possibilità di organizzare percorsi didattici a tema, su richiesta degli insegnanti.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Ad ogni attività potrà partecipare una classe sola (MASSIMO 30 BAMBINI) per turno (possibilità di attivare due turni per la stessa scuola previo accordi).

Prenotazione obbligatoria presso il Museo dell’Agricoltura e del Mondo Rurale di San Martino in Rio, attraverso la compilazione dell’apposito modulo di prenotazione, da inviare a museo@comune.sanmartinoinrio.re.it entro il 31 ottobre. A seguire sarà data conferma scritta.

Le attività didattiche potranno essere attivate in tutte le giornate infrasettimanali (dal lunedì al venerdì), agli orari che saranno concordati con gli uffici.

>> Scarica il modulo di prenotazione

COSTI

  • visita guidata: gratuita
  • laboratorio: € 6,00 a studente
  • progetti speciali: il percorso “Museo della sostenibilità” è gratuito grazie al contributo di Iren, fino ad esaurimento disponibilità.

DISDETTE E PENALI

In caso di impossibilità ad effettuare l’attività prenotata, la disdetta dovrà pervenire via mail all’indirizzo museo@comune.sanmartinoinrio.re.it almeno 2 giorni prima della data programmata. In assenza di disdetta ci si riserva il diritto di emettere, all’indirizzo della scuola, una nota compensativa forfettaria pari € 50,00.

All Rights Reserved