Il Museo è aperto tutti i giorni su prenotazione

Corso di compostaggio domestico

In occasione della SERR2020 (Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti 2020), il Comune di San Martino in Rio e il Museo dell’Agricoltura e del Mondo Rurale grazie al contributo di Iren organizzano un’inedita iniziativa dedicata al compostaggio domestico: un’occasione per scoprire il valore dell’organico e di come da semplice rifiuto possa trasformarsi in risorsa.

Cosa proponiamo?

Un corso gratuito online (per garantire la massima sicurezza ai partecipanti, nel rispetto delle norme per il contenimento del contagio da Covid-19) per conoscere, insieme alla nostra esperta di educazione ambientale Laura Catellani, l’universo del compostaggio domestico;

tre appuntamenti: due lezioni, lunedì 16 e lunedì 23 novembre alle 20.45, introdotte domenica 15 novembre da un video tour in anteprima per scoprire i temi della mostra ComposTiAmo. Storie di organici ricicli dalla concimaia alla compostiera, temporaneamente sospesa a seguito del DPCM 3/11/2020.

Al termine del percorso, i partecipanti residenti a San Martino in Rio avranno in omaggio una compostiera per nucleo familiare, per proseguire e mettere alla prova le nozioni acquisite.

L’intera iniziativa è gratuita; iscrizioni aperte (entro il 13 novembre), fino ad esaurimento posti.

Per INFO e ISCRIZIONI:

– Museo dell’Agricoltura e del Mondo Rurale

       tel. 0522.636726 – museo@comune.sanmartinoinrio.re.it

– Ufficio Ambiente                                                                                                                  tel. 0522.636727 – ambiente@comune.sanmartinoinrio.re.it

Post a comment