apertura: sabato 9-12.30 gratuito, domenica e festivi ore 10-12.30 / 15-18.30 a pagamento

Baracca e burattini 2020

Torna Baracca e burattini, la rassegna estiva di teatro per ragazzi alla XV edizione!

Due gli appuntamenti alla Rocca Estense di San Martino in Rio:

  • mercoledì 22 luglio, alle 21.30, la Compagnia i Burattini di Mattia presenta Fuori! Fuori!

Pantalone, ricco e vecchio mercante, è intenzionato a sposare a tutti i costi la figlia di Sandrone, rozzo contadino. Presentandosi a casa di Sandrone, con una grossa dote e la promessa di una vita nella ricchezza per la figlia, Pantalone riesce a convincerlo e si cominciano così i preparativi per le nozze. Florindo, giovane e povero studente, è altrettanto innamorato della ragazza, ma non ben visto dal padre il quale tiene la figlia rinchiusa in casa impedendo così al giovane di potersi dichiarare alla figlia. Soltanto con l’astuzia di Brighella e le bastonate di Fagiolino, Forindo riuscirà ad incontrare la ragazza e a dichiarare tutto il suo amore. Riuscirà a trionfare il vero amore?

  • mercoledì 29 luglio, alle 21.30, l’appuntamento è con il teatro d’oggetti e d’attore di Zanubrio Marionette e il suo spettacolo Cose da Lupi

Vi ricordate il lupo delle fiabe? Ripercorriamo le sue storie più famose: Cappuccetto rosso, Il Lupo e i sette capretti, Al lupo al lupo! e I tre porcellini prendono vita in maniera originale e inconsueta grazie all’aiuto di oggetti e azioni della nostra quotidianità che si trasformano in narrazione, creando immagini ironiche e divertenti. Fare colazione, portare via la spazzatura, lavare o stirare diventano incredibili avventure.

 

Ingresso gratuito.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA – Fino ad esaurimento posti. Per riservare il proprio posto chiamare Associazione 5T al numero 347 9533262 (preferibilmente via WhatsApp) dal lunedì al venerdì 9 – 13 / 15 – 18

Le prenotazioni per ogni spettacolo partiranno 8 GIORNI PRIMA della rappresentazione e si chiuderanno alle 18 del giorno precedente allo spettacolo.

Post a comment