apertura: sabato 9-12.30 gratuito, domenica e festivi ore 10-12.30 / 15-18.30 a pagamento

Museo della sostenibilità

Novità didattica a.s. 2017/2018

Guardare al passato per vivere in maniera più consapevole il nostro presente e migliorare il futuro di tutti. Una visita all’interno del Museo dell’Agricoltura e del Mondo Rurale di San Martino in Rio per scoprire come vivevano i contadini fino alla metà del sec. XX, quando non si sprecava nulla e si producevano pochissimi rifiuti. I bambini saranno invitati a riflettere sulla propria quotidianità: azioni che per noi sono scontate, come aprire il rubinetto o accendere la luce, una volta non erano possibili. Buone e cattive abitudini per una vita ecosostenibile.

Destinatari: scuola primaria secondo ciclo, scuola secondaria I grado classi prime

Durata: 1 h e mezza ca.

Costo: gratuito fino ad esaurimento disponibilità, grazie al contributo economico di Iren

Info e prenotazioni: 0522 636726 - museo@comune.sanmartinoinrio.re.it

>> Le iniziative rientrano nel progetto Museo della sostenibilità promosso dal Museo dell’Agricoltura e del Mondo Rurale con il contributo di IREN.

>> Scarica il volantino delle attività didattiche a.s. 2017/2018