Il Museo è aperto tutti i giorni su prenotazione

L’educazione a San Martino in Rio

CAMPAGNA DI RACCOLTA MATERIALI: PAGELLE, FOTOGRAFIE DI CLASSE, LIBRI DI TESTO

Il Museo dell’Agricoltura e del Mondo Rurale, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura, ha attivato una campagna di raccolta materiali al fine di ricostruire l’organizzazione delle scuole a San Martino in Rio nella prima metà del ‘900: dove erano situate le scuole nel capoluogo e nelle frazioni, quante e quali classi erano istituite, di quanti alunni, indagare se erano istituite classi maschili, femminili o miste, ecc… Si cercano quindi pagelle, fotografie di classe, libri di testo ed altri documenti relativi al territorio di San Martino in Rio nella prima metà del ‘900.

I materiali raccolti andranno ad incrementare il patrimonio conservato presso il Centro di documentazione del Museo e saranno consultabili secondo le modalità di accesso stabilite nella Carta dei Servizi. Il Museo si impegna a conservare, studiare e valorizzare tutti i materiali raccolti.

I materiali possono essere donati in originale o in copia, previa compilazione di un modulo di donazione. Il modulo, compilato e firmato, dovrà essere consegnato con i materiali in originale all’Ufficio Museo nei seguenti orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, il sabato dalle 8.30 alle 12.30. In alternativa è possibile inviare il modulo, con le scansioni in alta qualità dei materiali, all’indirizzo museo@comune.sanmartinoinrio.re.it.

Per informazioni contattare la referente, dott.ssa Giulia Guidetti, al numero 0522 636726.

scarica il modulo di donazione

Post a comment